🤩 Black Friday! Vai nel nostro Shop per scoprire le offerte! Promozione valida fino al 26 novembre 🤗
Di cosa si tratta?
“Il beneficio mentale della terapia con gli animali: risolleva lo spirito e diminuisce la depressione, riduce le sensazioni di isolamento, incoraggia la comunicazione, aumenta la socializzazione, diminuisce la noia, riduce l’ansia, aiuta i bambini a superare i loro disordini linguistici ed emozionali, crea motivazione a riprendersi in fretta.”
Presso il nostro Centro è possibile svolgere un’attività di Pet Therapy Cognitiva con le nostre cagnoline appositamente addestrate a lavorare con minori o adulti con difficoltà di apprendimento, comportamentali o con necessità di sviluppo di particolari dinamiche psicologiche.
La nostra Pet Therapy Cognitiva si differenzia dalla tradizionale in quanto, in questo contesto, l’animale diventa stimolo attivo per motivare il bambino ad apprendere concetti importanti per la vita quotidiana come il tempo, le regole della strada, le quantità ecc. A livello emotivo-relazionale il cane stimola l’empatia, la gestione ed il riconoscimento delle emozioni nonchè supporta il bambino nella comprensione di quali comportamenti possano essere socialmente accettati.
Il cane è quindi un facilitatore dell’interazione con l’uomo, è l’occasione per sperimentare emozioni e per apprendere concetti di base (colori, forme, dimensioni, quantità, relazioni temporali, relazioni spaziali, ecc….), aiuta a prendersi delle responsabilità in casa e fuori, insegna a relazionarsi con atteggiamenti affettuosi e di accoglienza verso gli altri.
Imparare a prendersi cura di un animale significa imparare a prendersi cura di se stessi e degli altri. Il cane scioglie la tensione di determinate situazioni, porta pace e fluidità nelle interazioni con l’ambiente. Aiuta a costruire un buono sviluppo emotivo che si riversa poi positivamente nello sviluppo cognitivo della persona.
Il Centro è composto da personale altamente qualificato.
La nostra organizzazione, nell’interesse primario dei nostri clienti, opera sotto la stretta supervisione di personale laureato e/o appositamente formato. Ricordiamo che il nostro operato non può sostituire mai l’intervento medico.