Informazioni aggiuntive
Peso | 0.1 kg |
---|
🤩 Black Friday! Vai nel nostro Shop per scoprire le offerte! Promozione valida fino al 26 novembre 🤗
€18.50
IL METODO FEUERSTEIN – L’APPRENDIMENTO MEDIATO DI JAEL KOPCIOWSKI
Le basi teoriche, le radici culturali, gli strumenti operativi e le esperienze condotte nella scuola: una presentazione completa del metodo elaborato da Reuven Feuerstein, efficace in migliaia di casi in tutto il mondo nel potenziare le risorse cognitive e affettive personali. Il metodo Feuerstein è anche una filosofia di vita, uno stimolo ad operare e ad agire seguendo criteri di attualità, praticità, dinamismo ed ottimismo, nella consapevolezza che ogni individuo è modificabile sul piano cognitivo in quanto l’organismo umano è un sistema aperto, caratterizzato da grande plasticità.
Un testo rivolto soprattutto a chi opera nel mondo della scuola, ma utile a chiunque ricopra un ruolo di guida nella relazione d’aiuto.
«L’intelligenza si insegna. Stimolando l’osservazione e il porsi domande, il confronto tra oggetti ed eventi, la ricerca di collegamenti tra fatti. Aiutando ad avere fiducia in se stessi, a valutare i propri successi e gli errori, a rendersi conto dell’importanza della collaborazione. Predisponendo un ambiente attivo grazie alla mediazione dell’educatore. Imparare ad essere buoni mediatori è possibile».
Jael Kopciowski è psicologa e psicoterapeuta, già giudice onorario al Tribunale dei minorenni di Trieste, Consigliera in Corte d’Appello, attualmente esperta al Tribunale di Sorveglianza. Collabora con l’International Center for l’Enhancement of Learning Potential, creato da Reuven Feuerstein, e l’Istituto Feuerstein. È autrice di numerose pubblicazioni in ambito educativo: L’apprendimento mediato. Orientamento teorico ed esperienze pratiche del metodo Feuerstein (La Scuola, 2002); Migliorare se stessi per ottenere di più. Riflessioni teoriche e proposte operative secondo il pensiero di Reuven Feuerstein (Koiné, 2007).
10 disponibili
Peso | 0.1 kg |
---|
La nostra organizzazione, nell’interesse primario dei nostri clienti, opera sotto la stretta supervisione di personale laureato e/o appositamente formato. Ricordiamo che il nostro operato non può sostituire mai l’intervento medico.